uso stampi pavonidea

venerdì 20 febbraio 2009

latticello e burro


per errore montando eccessivamente la panna fresca ho realizzato il latticello ed il burro casalingo,il latticello è stato utilizzato per i muffin ai frutti di bosco e cocco,il burro essendo già zuccherato lo utilizzerò per un prossimo dolce.

4 commenti:

  1. E' successo anche a me, ma sono stata felicissima della scoperta perchè lo scorso anno, per la preparazione del Pandoro, ho usato il burro fresco appena centrifugato ed è venuto speciale. :-)

    RispondiElimina
  2. spiegami come hai fatto a fare ciò! che spesso nelle ricette serve il latticello! hai detto mantando eccissivamente la panna quindi se continuo a montarla si divide?

    ti ripsondo anche alla domanda che hai fatto sul mio blog dove chiedi se nella schiacciata alla fiorentina si può usare anche il lievito madre: non so risponderti, dopo l'esperienza disastrosa del panettone con il lievito madre (sapore acido nonostante la pasta madre avesse 8 mesi di vita) ho abbandonato questo ingrediente!!!!

    ciao e a presto!!!

    RispondiElimina
  3. FUR continando a montare si formano i grumi di grasso e si separa dal latticello,dopo si mette tutto in un passino il liquido verrà separato dalla materia grassa che dovrà essere aggregata con le mani

    RispondiElimina