uso stampi pavonidea

lunedì 14 giugno 2010

peperoncini verdi del fiume


questi peperoncini sono tipici delle nostre zone,potete trovne notizie qui,sono semplici da preparare,io le faccio così:
mezzo chilo di peperoncini verdi
pomodorini o polpa di pomodoro
sale q.b.
olio
basilico
privare i peperoncini dei semi interni,dopo averli lavati e asciugati,friggerli in
olio caldo,colarli e asciugarli ,quando avete finito di friggerli,preparare un sugo con i pomodorini o la polpa,quando sarà cotto mettere i peperoncini e farli insaporire nel sugo,completare con basilico.
o

12 commenti:

  1. Hanno un aspetto molto invitante, complimenti, ciao ciao

    RispondiElimina
  2. mamma mia che voglia mi hai messo, anche io li mangio spesso quest'anno però non li ho ancora assaggiati!!
    un bacione
    Pina

    RispondiElimina
  3. Un contorno davvero invitante!!!Buono!!Bacio

    RispondiElimina
  4. quando mi piiiaaacciiiaaaaaanooooooo...ne ho comprato una cassetta piena e li ho congelati puliti ovviamente..ma ogni volta che li cucino me li gusto con una immenso piacere magari messi in due belle fette di pane casareccio e pronto per essere divorato..
    brava..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  5. Non li ho mai assaggiati ma sembrano così buoni!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  6. Bel contorno!!
    I peperoni a me piacciono moltissimi e questi sono molto invitanti!!

    RispondiElimina
  7. a roma li chiamiamo friggitelli,immaginerai perchè! come li fai tu , con il sughetto devono essere molto più buoni!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  8. Ma sono quelli piccolini e lunghini? mi piacciono da matti pero' di solito li mangio crudi. Voglio provare la tua ricettina

    RispondiElimina
  9. leggo per la prima volta il tuo blog...mi piace tronerò
    buona giornata
    Paolo

    RispondiElimina
  10. Ciao Marsettina.....si si sono stata a Castellamare ma ora sono a casa....ero alla Medusa come Hotel fino al 1 giugno.....sigggggghhhhhhhh ti avrei conosciuta volentieri....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. ...bella ricetta :) conosco i friarelli di nome, ma non li ho mai assaggiati :) mi hai messo la curiosità! :) ma sono piccanti come i peperoncini classici???un bacione! :)

    RispondiElimina