uso stampi pavonidea

lunedì 3 settembre 2012

colazione americana con le pan cakes

cari amici come andata la vostra estate?Spero bene,mi scuso con tutti voi per non essere passata dai vostri blog ma sono stata un pò giù e quindi niente computer ,ora spero di tornare con voi e essere più presnte 2 uova 15 gr.di burro sciolto 15 gr.di zucchero 250 gr. di farina 8 gr di lievito per dolci 1 bicchiere di latte 1 pizzico di sale separare i tuorli dagli albumi,montare a neve gli albumi con lo zucchero in una terrina.In un'altra ciotola montate i tuorli con il burro fuso sciolto in una padellina antiaderente,che userete poi per cuocere le pan cake.Aggiunere il lievito,il latte,la farina e per ultimo gli albumi montati a neve,pian piano senza smontarli ,mettere la padellina sul fuoco e mettere un mestolino di impasto,facendo cuocere a fuoco moderato,quando si formeranno delle bollicine sulla superfice della pan cake ,rigirate con una palettina e finite la cottura.Gustatela con zucchero a veloo nutella,marmellata,miele o all'americana con sciroppo d'acero.
ciao e alla prossima

16 commenti:

  1. Ben tornata e con una ricetta deliziosa!!!
    Un kiss

    RispondiElimina
  2. che buoni per iniziare la giornata.

    RispondiElimina
  3. che buoni!! golosa ricetta, baci a presto!

    RispondiElimina
  4. in questo periodo siamo un po' tutti latitanti chi più chi meno e non sempre per vacanza, spero che tu stia meglio , ottima ricetta ,
    , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  5. bentornata...e con un classico da colazione!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato i pancakes, i tuoi sono molto invitanti. Ciao.

    RispondiElimina
  7. all'estero, quando viaggio, mi capita spesso di mangiarli, ma non li ho ancora mai preparati a casa, mi hai fatto venire una voglia...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Ciao,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 62000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo: http://www.ricercadiricette.it/top-blogs-di-ricette. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Brasile, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Ci può trovare anche su Facebook!

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    info@ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  9. Ciao, che buoni i pancakes, mi piacciono con il succo d'acero!!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Adoro i pan cakes solo che li faccio di rado altrimenti il mio latoB esploderebbe a dimensioni assurde :)

    RispondiElimina
  11. Che delizia di colazione =)
    Mi sono appena unita alle tue lettrici!
    Passa da me se ti va, mi farebbe piacere!

    RispondiElimina
  12. deve essere ottima questa colazione!!!

    RispondiElimina