uso stampi pavonidea

mercoledì 11 gennaio 2012

torta al mandarancio


tempo fa ho letto questa ricetta sul blog di 'toni 's ,toni l'aveva realizzata al succo di limone ,io ho optato per il succo di mandarancio.
Questa la ricetta:
150 gr. di farina
200 gr. di zucchero
1 e 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1 uovo grande
1 pizzico di sale
60 gr. di margarina
60 gr. di succo di mandarancio
125 ml di latte
lavorare il burro con lo zucchero,aggiungere l'uovo,mescolare,aggiungere la farina,il sale,il succo,il lievito e il latte,mescolare bene,riscaldare il forno a 180° ,imburrare uno stampo da 20 cm e versare l'impasto,far cuocere per 30 minuti ,controllare sempre con lo steccino la cottura.Fate raffredare ,potete guarnire il dolce con una glassa fatta con zucchero a velo e succo di mandarancio o semplice spolverata di zucchero a velo. Il dolce è davvero molto soffice ,provatelo ,bacii e buona settimana!

12 commenti:

  1. Anch'io la facevo con il succo di limone, ora proverò anche questa!

    http://orangegworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Buona!! Il mandarancio ha dato a questa torta un gusto diverso... mi hai dato un'idea!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. interessante, io ne ho una di ricetta che contempla di usare tutto il manderino, privato solo dei semi...è buonissima sai...la trovi nel reparto dolci ;-) Buona giornata

    RispondiElimina
  4. E questa la faccio di sicuro!Deve essere troooooppo buona!

    RispondiElimina
  5. E' che non mi funziona il forno, altrimenti i mandarini li avevo già!

    RispondiElimina
  6. Ma lo sai che è un'idea? Allora provo anch'io anche col mandarancio! Ciao
    antonella

    RispondiElimina
  7. Ma che bella torta soffice e profumata, dev'essere deliziosa, sopratutto per merenda!

    RispondiElimina
  8. buonaaaaaaaaaaa...soffice e tanto profumata, peccato non averla qui!!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  9. Mi piaccioni i piatti (dolci e salati) con gli agrumi!!! Complimenti

    RispondiElimina