uso stampi pavonidea

lunedì 13 dicembre 2010

i miei pulece e' monaca per lo swap

questi biscotti natalizi chiamati pulece e' monaca sono stati realizzati per lo swap natalizio nata dall'idea del blog idee in goccia cge ha voluto che ognuno dei partecipanti realizzasse dei biscotti natalizi tipici e le inviasse a uno dei partecipanti allo swap,io riceverò i biscotti da un altro partecipante allo swap e i miei andranno ad un altro che non coscerà fino al momento di riceverli chi sarà il suo mittente ed ora la ricetta per realizzarli:

INGREDIENTI:
1 Kg Farina 00, 350 g Marmellata di albicocca, 300 g Zucchero, 200 g Burro, 20 g Pisto, 5 g Ammoniaca per dolci, 20 g Cacao, 1 Bicchiere di acqua, 1 pizzico di sale

Disponiamo la farina a fontana su un piano di lavoro e mettiamo al centro di essa tutti gli ingredienti sopraelencati. Si impasta il tutto; il composto tenderà ad appiccicarsi alle mani allora aggiungere altra farina fin quando non attaccherà più. Formare delle palline un pò più piccole di una noce e porle distanziate sulla placca del forno foderata con carta forno.
Infornare a 180° per circa 15/20 min.
Si possono glassare in due modi, cioè o con cioccolata fondente sciolta a bagnomaria e "lucidata" con un goccio di olio di semi o con quest'altro tipo di glassa che ho usato in questa ricetta.
Per farla occorrono:
200 g Cioccolato fondente, 400 g Zucchero a velo, 200 g Acqua, 60 g Burro morbido.>br> Allora si pongono in un tegame l' acqua con lo zucchero e si mescola il composto a fuoco lento. A mano a mano si aggiunge il cioccolato fondente e poi il burro, si continuerà a mescolare fino a quando il composto inizierà a rapprendersi un poco. Si travasa il tutto in una ciotola e si iniziano a glassare i biscottini versandoli a manciate nella glassa.Ricopriteli con confettini colorat detti "diavulilli".Questa ricetta è riporta dal sito .cookaround.Buon inizio settimana





10 commenti:

  1. anche io partecipo allo swap!Sembrano davvero ottimi i tuoi biscottini!!!!

    RispondiElimina
  2. Ottimi questi biscottini!!!

    ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. non sai da quanto cerco questa ricetta, ne ho viste tant e e non so di quale fidarmi :(
    annoto pure la tua, ora vediamo quale fare, tirerò a sorte mi sa :))
    bravissima, baci.

    RispondiElimina
  4. @betty:ne ho anche una altra nel blog,guarda anche quella

    RispondiElimina
  5. Non li avevo mai visti, e non conoscevo il nome!:O
    Sembrano gustosi!da rifare insomma^^

    RispondiElimina
  6. che buoni!! ciao marsettina buona serata!! baci :)

    RispondiElimina
  7. Ottimi ed invitanti questi biscottini!!! bacioni

    RispondiElimina
  8. Devono essere deliziosi!Brava marsettina!

    RispondiElimina
  9. Con le dosi indicate vengono fuori un sacco di biscottini ma credo che sparirebbero tutti in un momento..bisognerà nasconderli!!
    Baci

    RispondiElimina