uso stampi pavonidea

lunedì 9 aprile 2012

semifreddo al torrone con colomba Flamigni



come già vi accennavo in questo post,con questa bellissima e buona colomba della ditta Flamigni ho realizzato questo splendido e a dire dei miei commensali anche ottimo semifreddo al torrone.
PER realizzarlo occorre:
uno stampo in silicone Pavonidea
250 gr. di ricotta (crema di ricotta)
250 gr di panna da montare
50 gr.di zucchero a velo
torrone Flamigni
fette di colomba arancia e cioccolato Flamigni
liquore tipo limoncello,mandarinetto
Preparare la crema di torrone,unire alla ricotta lo zucchero a velo,montare la panna ed unirla ad quest'ultima.Spezzettare il torrone ,lasciandone qualche pezzo un pò più grande per la decorazione,unirlo alla crema di ricotta e panna.
prendere uno stampo in silicone ,per rendere più semplice l'operazione di estrazione del dolce,poggiare al suo interno delle fette di colomba bagnarla leggermente con il liquore leggermente annacquato,stendere una parta di crema al torrone,ricoprire con altre fette di colomba.Lasciare una parte di crema per ricoprire il dolce.Mettete lo stampo in congelatore per qualche ora,dopo di che estrate il dolce dallo stampo ,poggiandolo in un piatto da portata,ricoprite con la crema rimasta decorando alla fine con il torrone in pezzi più grandi.Gustatelo anche voi come i miei ospiti!

13 commenti:

  1. Carissima è stupenda! Buona pasquetta.

    RispondiElimina
  2. Ciao marsettina ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  3. anche io questo we ho provato a fare una colomba artigianale! ricetta di mia nonna..come decorazione finale ci ho aggiunto delle bricioline di oro alimentare Manetti Battiloro!
    prova pure tu, è venuta una meraviglia!

    RispondiElimina
  4. La colomba è ottima ma la tua valorizzazione con il torrone e tutto il resto ne esalta ancor più la sua bontà!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. accipicchia che bontà! ospiti fortunati i tuoi!!! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  6. magnifique ce cœur et bien gourmand, bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  7. Una vera golosità! Buon week end, carissima :-)

    RispondiElimina
  8. un meraviglioso, golosissimo riciclo! Ho indetto un contest, se ti va di partecipare lo trovi qui: http://acquaefarina-sississima.blogspot.it/2012/03/e-tute-li-fai-duspaghi-il-mio-primo.html Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina