uso stampi pavonidea

giovedì 23 luglio 2009

torta simil frolla allo yogurt



questa torta può essere farcita sia con nutella come la mia o con frutta fresca o marmellata.
gli ingredienti sono:
1 yogurt bianco o di frutta (pesca,ananas,banana)
100 gr. di zucchero
100 gr.di burro
1 uovo
1 bustina di lievito
farina quanto basta per realizzare un impasto morbido e non appiccicoso
impastare tutti gli ingredienti,stendere una metà dell'impasto in una teglia 28cm.,farcire a piacere (io ho utilizzato la nutella),ricoprire con l'altro impasto,mettere in forno a 180° per 30 minuti fino a doratura.
Ringrazio tutti coloro che hanno lasciato commenti quando la mia connessione non sarà più con il cellulare ricambierò le vostre visite,ciaoooo

19 commenti:

  1. mmmmm sembra proprio buona questa torta!!!!!!devo proprio farla ;-)

    RispondiElimina
  2. Che buona deve essere e con lo yogurt come farcia anche molto leggera!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Bè è particolarissima sta simil frolla.. .-)))) molto morbida presumo e poi la tua farcitura è perfetta!!!!!! :-pp slurp nutella slurp slurp... bacioni

    RispondiElimina
  4. Ho problemi di connessione in vacanza e quindi non sono tanto assidua e oggi ho visto tutte le tue ricette passate e sono tutte strepitose! Buone vacanze anche a te!

    RispondiElimina
  5. ma che booontààà!! è da provare questa frolla!!! un bacione!

    RispondiElimina
  6. ma che torta invitante!!!! segno eh!! brava come sempre!

    RispondiElimina
  7. Marsy sembra anche molto veloce da farsi!
    stragolosa con la nutellla poi!
    un abbraccio e fatti un bagno pure per me!
    dida

    RispondiElimina
  8. Questa farebbe felice un nanetto che conosco...
    eheheh!
    ;)+
    grz

    RispondiElimina
  9. Noooo!!!! Che delizia con tutta quella nutella ho l'acquolina in bocca.
    Baci

    RispondiElimina
  10. Se passi da me c'è un premio per te.
    Baci baci Alessandra

    RispondiElimina
  11. C'è un premio x te. Passa a trovarmi :). ciao

    RispondiElimina
  12. Ciao Marsettina, mi attira molto questa ricetta, solo un dubbio: il burro va messo a temperatura ambiente (morbido), freddo a pezzetti o pure liquefatto e freddo?
    Un Bigabbraccio, Lucía

    RispondiElimina
  13. ciao lucia il burro io il burro l'ho messo a pezzetti,freddo

    RispondiElimina
  14. Fa venire l'acquolina in bocca...

    RispondiElimina