uso stampi pavonidea

domenica 13 dicembre 2009

ciambella celiaca

Non ho mai realizzato una torta per celiaci ma questa mi ha stupito per la sua morbidezza e profumo,eppure non ha aromi aggiunti!
250 di fecola
100 gr. di burro
200 gr, di zucchero
3 uova
1 bustina lievito
latte q.b.
io ho usato il robot per questo dolce,ho messo il burro a pezzi con lo zucchero e ho fatto frullare ,poi ho aggiunto le uova,la fecola e il lievito,in ultimo il latte circa una tazzina,ho solo imburrato una teglia a ciambella da 26 cm. per via che era destinata ad una persona celiaca e in forno caldo a 180° per 40 minuti,fate sempre la prova stecchino.

11 commenti:

  1. L'aspetto è delizioso Marsettina, bisognerebbe provarla. Buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. ecco i dlci "dedicati" (agli intolleranti ecc) li apprezzo sempre tantissimo!
    deliziosa, brava :)

    RispondiElimina
  3. E' una nuvola!!!Brava... davvero!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  4. ciao!! questa me la segno per quando ho a cena una mia amica celiaca e non so mai che dolce farle..bravissima ;)

    RispondiElimina
  5. sembra davvero buona..brava Marsettina ,baci e buon inizio di setimana

    RispondiElimina
  6. facile, veloce... è davvero da provare!ciao!

    RispondiElimina
  7. Ciao, ti scrivo per segnalarti un'iniziativa a scopo benefico, spero tanto che parteciperai. Non comporta alcun esborso e si tratta di una gara di ricette...ti aspetto!!! :D

    http://dolcemania.blogspot.com/2009/12/una-gara-di-ricette-base-di-caffe.html

    RispondiElimina
  8. Ciao Marsy! Nel mio blog troverai un piccolo pensiero per te!^^

    RispondiElimina