uso stampi pavonidea

mercoledì 3 novembre 2010

risotto alla lattuga


ricetta gustosa e leggera per chi è a dieta e non .
ingredienti per 4 persone :
1 cespo di insalata
1 cipolla tritata
litro di brodo vegetale o di dado
50 gr. di burro per mantecare,parmigiano a piacere
4 etti di riso carnaroli

Lavare l'insalata ed eliminare la costa .Mettere in pentola (per chi è a dieta il dado)l'olio extra
e soffriggete una cipolla tritata,tostare il riso e aggiungere man mano il brodo preparato precedentemente,a metà cottura aggiungere la lattuga a pezzi ,continuare a cuocere il riso sempre aggiungendo il brodo , a cottura completata circa 15 minuti mantecare con burro e parmigiano.Veloce e gustoso!

14 commenti:

  1. Ciao Mariagrazia, una bella ricetta leggera per la mamma sempre attenta alla linea.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. buona e leggera sicuramente...adoro la lattuga non ho l'ho mai provata con il riso, scommetto che è buonissima anche con il riso
    kiss
    Pina

    RispondiElimina
  3. che buono.....molto leggero da provare .Ciao mariagrazia

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, deve essere bello saporito e poi è dietetico!!!! mi piace un sacco!!! bacioni :)

    RispondiElimina
  5. ma che ricetta sfiziosa davvero leggera ma gustosa!

    RispondiElimina
  6. Ciao...Quest'anno ho organizzato lo swap natalizio....spero vorrai partecipare anche tu:-) ti aspetto nel mio blog dove è tutto spiegato come avverrà:-) un bacio
    Annamaria
    complimenti per il risottino:-)

    RispondiElimina
  7. mai mangiata la lattuga cotta...mi incuriosisce
    molto...mi segno la ricetta...
    baci
    Enza

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato la lattuga cotta, ma è davvero una buona alternativa al solito riso!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Ma dai che bello!! non ho mai fatto un risotto con l'insalata...va bene qualsiasi tipo di insalata?

    RispondiElimina
  10. con la lattuga ...non ho ancora avuto il piacere....proverò visto il tuo risultato decisamente ottimo! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  11. Ciao!!!Anch'io ho fatto il risotto alla lattuga un pò di tempo fa!E' buonissimo!!!Non ci volevo credere invece è buono come un normale risotto!!!
    cmq io sono Angelica e se vuoi puoi trovarmi qui:
    http://quintopeccatocapitale.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. salutare,deliziosa e semplice...proprio quella che ci vuole per riscaldare le serate autunnali.Felice domenica e a presto

    RispondiElimina
  13. ottima ricetta con l'insalata. buonissima e leggera!! ciao e buona domenica :)

    RispondiElimina
  14. una ricetta molto delicata!!!
    complimenti

    ciaoooo

    RispondiElimina