uso stampi pavonidea

mercoledì 6 maggio 2009

risotto mela e radicchio


ultimamente sperimento dei piatti che mi frullano in testa e quindi ieri ho preparato questo risotto che per me è insolito.
Gli ingredienti che occorrono sono :
per 4 persone
400 gr. di riso arborio
1 mela
1 cipolla
mezzo bicchiere di vino
4 foglie di radicchio
del brodo per cuocere il riso di verdure
50 gr. di burro e del formaggio parmigiano per mantecare
in un tegame con 70 gr .di olio extra mettere la cipolla e la mela tagliate a pezzetti a soffriggere lentamente,aggiungere il vino e far evaporare ,tostare il riso nel condimento ,aggiungere man mano il brodo fino a cottura ultimata,quindi mantecare ilriso con burro e parmigiano e adesso gustate!!

17 commenti:

  1. Col radicchio l'avevo provato, ma con la mela no...ottimo accostamento di sapori!

    RispondiElimina
  2. Credo che sia ottimo.. e di sicuro lo proverò!!! baci baci

    RispondiElimina
  3. pensa che questo risotto viene cucinato anche nei ristoranti più conosciuti
    è il sapore e la delicatezza che lo premia
    l'ho cucinato un paio di volte
    ed ora mi è tornata la voglia :)
    ci si dimentica a volte di queste prelibatezze
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. Esperimento riuscito bene a quanto pare!

    RispondiElimina
  5. Particolare questo risotto ma sicuramente molto gustoso!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ho mangiato il risotto con le pere, con le fragole ma mai con la mela, dev'essere ottimo! Bac Giovanna

    RispondiElimina
  7. che buono deve essere..mi hai incuriosita!
    Ciao
    Marty

    RispondiElimina
  8. grazie per la tua visita e complimenti perepr questo risotto originale e buonissimo!

    RispondiElimina
  9. Il risotto alla mela lo conosco e mi piace molto, non ho mai provato l'abbinamento con il radicchio....da provare!!! Baci

    RispondiElimina
  10. originale e sono sicura buonissimo, complimenti per l'inventiva.
    ciao Reby

    RispondiElimina
  11. Che delizia, molto originale!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  12. il riso lo adoro!!!
    è da un po che nn lo mangio e ne ho proprio voglia!!
    e quest'abbinamento davvero stuzzicante:)!
    da provare!!!
    baci

    RispondiElimina
  13. Ciao che buono questo risotto, non avevo mai pensato di abbinare la mela con il radicchio, sembra gustosissimo!

    RispondiElimina