uso stampi pavonidea

domenica 17 maggio 2009

ziti alla salsa di melanzane


un primo piatto semplice ma molto gustoso almeno per me ,per realizzarlo occorre:
per 4 persone
500 gr. di ziti
1 scatola da 400 gr di pomodorini di collina
3 melanzane
mezza cipolla
vino bianco
olio extra
olio per friggere
friggere per poco le melanzane ,lavate ,asciugate e tagliate a tocchetti, colarle dal'olio di frittura.


In una pentola mettere 70 g. di olio e soffriggete una cipolla piccola o una mezza cipolla grande,salate e pepate,aggiungere un spruzzo di vino far evaporare.Aggiungere i pomodorini e far cuocere ,a cottura quasi ultimata aggiungere le melanzane già cotte e far insaporire.
Mentre cuoce il sugo mettere la pentola con acqua abbondante a bollire sul fuoco, cuocere la pasta ,colarla e unirla al sugo,pecorino o parmigiano a scelta ,foglia di basilico ed è fatta:Buona domenica

10 commenti:

  1. Che pasta buonissima con le melanzane poi... gnamm

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacciono le melanzane...che bontà.
    Baci

    RispondiElimina
  3. buona domenica,le melanzane mi piacciono molto poi con la pasta sono buonissime!!c'è un premio per te..Un bacio Tittina

    RispondiElimina
  4. Sfiziosissima questa pasta!!!!
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Buonissimo questo sughetto :-P Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. La preparo spesso anche io,buona mi piace molto anche la tua versione!

    RispondiElimina
  7. Buonaaa! Io questa la mangerei per giorni e giorni... Il mio piccolo mi dice: mamma è deliziosa...!!!

    RispondiElimina
  8. Che bel piattino supersaporito!!!!!

    RispondiElimina
  9. Un primo da leccarsi i baffi, noi votiamo per il pecorino, ci sta a meraviglia! Per noi che amiamo le melanzane alla follia, questo è un piatto che ci prende per la gola!
    Bacissimi...ed aspettiamo la tua bruschetta
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina